FVG Virtual Choirs
La coralità regionale si reinventa

In questi giorni difficili per tutti, da ogni punto di vista, non possiamo cantare in coro.
Se da un lato vi è l’oggettiva impossibilità di riunirsi, dall'altro siamo tutti toccati nel profondo da quanto sta avvenendo su scala globale.

La nostra coralità sa comunque esprimere la sua forza, la sua determinazione e la sua creatività; molti di noi si sono inventati nuovi mezzi per fare coro: social, videochiamate, videoconferenze, webinar, esecuzioni corali montate digitalmente.
Feniarco, la federazione nazionale, ha lanciato il progetto REwind - #REstoecantoacasa, che raccoglie video realizzati da cori su tutto il territorio nazionale.

⏩ Scopri tutti i dettagli sul progetto nazionale REwind

Da parte nostra, abbiamo voluto raccogliere in un unico luogo virtuale quanto proposto dai cori della nostra regione.

Bachmann Choir

di Tarvisio (Ud)
direttore, Alberto Busettini

🎥 Guarda il video

Sull'onda della puntata odierna [18.04.2020] di #choraliaonair dedicata ai cori online ai tempi del Covid-19, iniziamo la nostra carrellata di video virtuali condividendo quanto proposto dal Bachmann Choir di Tarvisio, diretto da Alberto Busettini!


Gruppo vocale Polivoice

di Terzo di Aquileia (Ud)
direttrice, Barbara Di Bert

🎥 Guarda il video

Procede la carrellata dei cori virtuali dell nostra regione con il Gruppo femminile Polivoice di Terzo di Aquileia diretto da Barbara Di Bert: perché anche in questi giorni "strani" i sogni volano sulle ali delle farfalle...

Midway Chorus

di Cordenons (Pn)
direttrice, Laura Zanin

🎥 Guarda il video

«Seconda stella a destra / questo è il cammino / e poi dritto, fino al mattino / poi la strada la trovi da te / porta all'isola che non c'è»: con queste parole di Edoardo Bennato le ragazze del Midway Chorus lasciano volare la fantasia e ci accompagnano verso un viaggio immaginario oltre le mura domestiche...

Gruppo vocale Bodeča Neža

di San Michele del Carso (Go)
direttrice, Mateja Černic

🎥 Guarda il video

Sulle ali della fantasia, anche il Gruppo vocale Bodeča Neža e la sua direttrice Mateja Černic ci portano lontano, in un viaggio immaginario verso atmosfere esotiche...

Vocal Cocktail

di Staranzano (Go)
direttrice, Mariachiara Carpenetti

🎥 Guarda il video

Affaccendati nelle quotidiane mansioni domestiche, i Vocal Cocktail si domandano «quando, quando quando» potremo di nuovo incontrarci e cantare insieme!

Gruppo vocale Anakrousis

di Trieste
direttore, Jari Jarc

🎥 Guarda il video

Accendete la macchina del tempo: il gruppo vocale Anakrousis Mlvs ci accompagna in un viaggio verso gli anni Sessanta sulle note dei Beach Boys!

Allievi della scuola di musica del Coro Arrigo Tavagnacco

di Manzano (Ud)
direttrice, Silvia Schierano

🎥 Guarda il video

I giovanissimi allievi della scuola di musica del Coro Arrigo Tavagnacco di Manzano ci accompagnano in un viaggio magico, come una fiaba: oggi più che mai sta a noi adulti garantire loro il lieto fine.

Complesso vocale Gruppo Incontro

di Trieste
direttrice, Rita Susovsky

🎥 Guarda il video

Con il madrigale a 5 voci “Dolcemente dormiva Clori” di Gabriello Puliti (1583-1644), compositore attivo nell’Istria e nella Trieste austriaca del XVII secolo, il Gruppo Incontro di Trieste ci offre un inusuale esempio di Renaissance virtual music!

Coro Sine Tempore
del Cedim 

di Gonars (Ud)
direttrice, Tamara Mansutti

🎥 Guarda il video

In attesa di brindare nuovamente insieme, il Coro Sine Tempore - sulle note di un brano tradizionale irlandese e scozzese - augura a tutti «buona notte e che la gioia sia con voi tutti».

Coro Panarie

di Artegna (Ud)
direttore, Paolo Paroni

🎥 Guarda il video

Il Coro Panarie ci ricorda che il sole deve tramontare perché possa spuntare l'alba di un giorno nuovo: alziamo anche noi gli occhi al cielo con la certezza che domani sarà un giorno migliore.

Colori&Musica

di Udine
direttrice, Sara Abriola

🎥 Guarda il video

L'associazione Colori&Musica ha voluto raccontarci una storia, con questo invito: «Non pensiamo alla sfortuna, cerchiamo di rinascere a una nuova, intensa e meravigliosa vita».

Gruppo vocale Città di S. Vito

di San Vito al Tagliamento (Pn)
direttore, Gioachino Perisan

🎥 Guarda il video

Anche i coristi del Gruppo vocale Città di San Vito hanno voluto ritrovarsi, ognuno a casa sua ma uniti attraverso la musica, grande maestra di vita.

Ensemble Romjan

di Ronchi dei Legionari (Go)
direttrice, Silvia Pierotti

🎥 Guarda il video

Alternando le riprese da uno degli ultimi concerti con i video realizzati da casa, l'Ensemble Romjan ci invita a ballare sul ritmo di questa rapsodia di canti popolari sloveni.

Coro Diman

di Turriaco (Go)
direttrice, Caterina Biasiol

🎥 Guarda il video

«E non saremo soli mai»: con queste parole il Coro Diman del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi rivolge un pensiero a tutti coloro che, in questo momento, stanno affrontando le più grandi difficoltà.

Coro Croma col punto

di Villalta di Fagagna (UD)
direttore, Orfeo Venuti

🎥 Guarda il video

Un inno di speranza per esprimere con la musica la gratitudine e la solidarietà a tutte le persone che stanno lavorando in prima linea per la salvaguardia della nostra salute e a quelle che si sentono sole.

Gruppo corale Gialuth

di Roveredo in Piano (Pn)
direttore, Lorenzo Benedet

🎥 Guarda il video

Per il Gruppo corale Gialuth, il coro è La cura a tutti i mali, anche a rigorosa distanza! E con questo spirito, il coro di Roveredo dedica questo video a tutti coloro lavorano senza sosta, giorno e notte, per prevenire, contenere, curare la pandemia.



► Hai realizzato un video con il tuo coro durante il lockdown? 
Segnalacelo e sarà pubblicato su questa pagina! Scrivi a info@uscifvg.it

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.