Cookie Consent by Free Privacy Policy website

26/10/2018

Avvicendamento alla presidenza dell'Usci Fvg

Il Consiglio direttivo dell'Usci Friuli Venezia Giulia nella riunione del 26 ottobre scorso con parere unanime ha eletto alla presidenza dell’associazione corale regionale Carlo Berlese, attuale presidente dell’Usci Pordenone, in sostituzione di Franco Colussi che, dopo otto anni, ha lasciato la carica per motivi personali.

Negli ultimi anni Colussi ha guidato l’Usci Fvg in un progressivo consolidamento e sviluppo come soggetto rappresentativo per la coralità regionale riconosciuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Segni concreti di questo proficuo lavoro si possono riscontrare nel numero dei cori affiliati (oggi oltre 400) che fanno dell'Usci Fvg uno dei principali protagonisti nel panorama corale nazionale, e nella promozione di grandi progetti di rete e di eventi corali di rilievo come il recente concerto in memoria della Grande Guerra che nel settembre scorso ha riunito a Redipuglia oltre 900 coristi provenienti dall’intera regione. 

Concerti, editoria, grandi eventi, numerosi progetti formativi e collaborazioni con importanti soggetti culturali sul territorio verranno ora affidati alla guida del compositore, direttore di coro e docente Carlo Berlese, da molti anni protagonista attivo nella nostra associazione. 

Riteniamo quindi di interpretare il pensiero di tutti esprimendo i più sentiti ringraziamenti a Franco per l’impegno sostenuto in questi anni e a Carlo un vivo augurio di buon lavoro! 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.