Choralia on air

Settimanale di cultura corale

Ogni sabato alle 11.00 sulle frequenze di Radio Fragola

Dal 6 ottobre 2018 l'Usci Friuli Venezia Giulia può vantare una trasmissione radio settimanale grazie alla gentilissima ospitalità di Radio Fragola, storica emittente che trasmette da Trieste. 

La trasmissione, dal titolo Choralia on air, va in onda ogni sabato alle ore 11.00 e sarà una vetrina importante per la coralità regionale. La trasmissione è condotta da Rossana Paliaga, Lucia Vinzi e Ivan Portelli, con rubriche tematiche a cura di esperti di musica corale e ospiti in studio. Finestre sui grandi festival internazionali, presentazioni di eventi corali, commenti, approfondimenti, aggiornamenti settimanali sulla vivacissima attività corale regionale e sui progetti che la rendono ancora più varia, originale, attuale e in contatto con il panorama internazionale, sono alcuni degli elementi di questo settimanale radiofonico, che dà voce al locale e al globale, per essere un’occasione di diffusione della cultura corale a tutto tondo. 

Accanto alla possibilità di scoprire esperienze interessanti nel campo della musica vocale, anche in dialogo con esperti della voce e del repertorio, la trasmissione dà visibilità agli eventi corali di punta promossi dall’Usci FVG e che coinvolgono i cori associati, per offrire informazioni complete e aggiornate sulla vivace attività corale della nostra regione.

Radio Fragola trasmette sulle frequenze FM 104.5-104.8, ma può essere facilmente (e ovunque) ascoltata in streaming live connettendosi al sito www.radiofragola.com.

Le associazioni corali che vogliono segnalare eventi o progetti speciali, possono farlo scrivendo all’indirizzo choralia@uscifvg.it.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.